A seguito dell’invito pervenuto dal presidente della Sezione ARI di Treviso, Roberto IZ3KUZ, informiamo i Soci riguardo questo prossimo evento radioamatoriale.
La Sezione ARI di Treviso, nel mese di febbraio 2021, ha organizzato una serata a tema riguardante l’ATV. Durante la stessa è emersa la volontà di riprendere e incentivare questo tipo di attività e quindi di organizzare il primo Contest “Triveneto” Regionale.
Hanno pensato quindi di realizzare due tornate; la prima data 11 luglio 2021, ad appannaggio del neo “Contest ATV Triveneto”, e la seconda data il 12 settembre 2021, all’ormai collaudato “Ancona ATV Contest”, giunto alla sua ventesima edizione.
Il semplice Regolamento è riportato a questo link, ed è valido e comune per entrambe le edizioni.
Anche la nostra Associazione è stata invitata a partecipare attivamente a questo Contest, in modo da poter sperimentare assieme questo modo di fare radio.
Inoltre, per incentivare l’attività delle stazioni neopatentate negli ultimi cinque anni, verrà istituita una ulteriore classifica. La speranza è quella di far rivivere ai nuovi OM le atmosfere dei tempi pionieristici, quelle dei primordi dell’ATV!!
Verrà anche introdotta una classifica speciale per le stazioni SWL.
E’ permessa, anzi incentivata, la sperimentazione e l’utilizzo delle tecniche digitali (sia DVB-T che DVB-S); anche per queste ‘Tecniche Innovative’ verrà stilata una classifica a parte. Verrà fornito (e/o pubblicato sui vari siti vicini all’ATV) un apposito Log, per facilitare la compilazione dello stesso.
Ovviamente la fattibilità di questi due prossimi appuntamenti è subordinata alla possibilità di libero spostamento legata alla diffusione del COVID-19 … che verrà valutata al momento!!
Non ci resta che augurare buona sperimentazione ed un ARIvederci… ovviamente in ATV!!
Il Consiglio Direttivo