Con grande dispiacere, vi comunichiamo che anche il sito personalizzato del compartimento del MISE della Liguria ha dovuto allinearsi alle normative interne del MISE, chiudendo l’ottimo sito personalizzato www.comunicazioniliguria.it .

All’interno del loro sito era da tempo disponibile un’area “quiz on-line” aggiornata, nella quale era possibile effettuare da casa le prove dei test d’esame radioamatoriale.

Da qualche settimana la pagina dei quiz non è più disponibile ed ora appare questo avviso.

Dato che, ovviamente, ora non possono pubblicare nulla di diverso nella loro area del sito istituzionale, chi desidera sostenere i quiz di prova dovrà seguire il corso di radiotecnica e fare i test di prova in Sezione,  oppure acquistare in libreria l’apposito libretto dei quiz e fare i test a casa.

La chiusura obbligata di questo servizio è un vero peccato, dato che era un valido sistema che funzionava molto bene e che era di sostegno a tutti coloro che desideravano effettuare i test ministeriali di prova on-line.

Paolo – IV3BVK

 

 

 

 

2 thoughts on “Chiusura del sito comunicazioniliguria.it e dei quiz d’esame on-line

  1. Buongiorno
    quali sarebbero le alternative online al sito “comunicazione liguria” per i quiz?

    7351

    1. Buonasera Andrea,
      purtroppo, ad oggi, non ci sono altri siti affidabili come quello indicato. In rete si trovano diversi siti personali (blog) che propongono dei mini quiz on line, ma sono poco attendibili.

      Le uniche alternative valide che posso segnalare sono o la frequenza di un corso di radiotecnica presso una Sezione ARI, oppure acquistare i libri di radiotecnica per radioamatori e dei 1500 quiz, per studiare da privatisti.
      L’esame ministeriale non è complesso, sono solo 60 domande a quiz; con un po’ di buona volontà e di studio, sono facilmente superabili.

      ’73 de Paolo IV3BVK

Comments are closed.