Il nostro gruppo Contest di Sezione ha deciso di partecipare a questo contest italiano, anche se la propagazione in 10 metri in questo periodo è ancora molto bassa.

Il Contest Italia 28 MHz nasce nel 2003 con lo scopo di promuovere i collegamenti tra le stazioni italiane ed incoraggiare l’attività sulla banda dei 10 metri (28 MHz).

E’ una competizione che appassiona radioamatori d’ogni parte d’Italia, tanto da aver coinvolto in pochissimo tempo un gran numero di team e club-station (come quelle di molte Sezioni ARI) che partecipano con i propri nominativi speciali all’appuntamento agonistico annuale.

Per consultare il regolamento, visitate questa pagina del loro sito.

 

 

I primi QSO con l’ICOM 7610

L’intero contest verrà svolto utilizzando il NUOVO apparato radio della Sezione. Chiunque dei Soci desideri provarlo, prenoti la sua presenza ad Andrea IV3BLE in modo da riuscire a gestire al meglio la serata in radio e il contest stesso.

Il manuale dell’apparato, è già disponibile a questo link del nostro Archivio.

 

La pizzata

Come di consueto il gruppo Contest organizza, durante la serata di sabato prossimo, una allegra pizzata per i Soci e le loro famiglie.
NOTA: Al fine di riuscire ad organizzare al meglio questa attività associativa, ricordandovi che numero massimo di persone che possono occupare la Sezione è di 18 posti, vi avvisiamo che verrà data la precedenza a chi si sarà prenotato in tempo (sia per il contest che anche per la sola pizzata…), segnalando preventivamente la presenza ad Andrea IV3BLE.
Le prenotazioni verranno prese anche durante l’apertura settimanale della Sezione, giovedì 18 giugno 2020.

Con l’occasione, il CD e il Gruppo Contest augura buoni DX a tutti!

Per ogni informazione sull’attività, contattare direttamente Andrea Puppi IV3BLE

Un augurio di buoni DX a tutti!