Abbiamo il piacere di ricordarvi che in diverse edizioni della Fiera del Radioamatore di Pordenone, il nostro gruppo di esaminatori ARRL-VE svolge l’esame per il conseguimento della licenza radioamatoriale americana.

ATTENZIONE: Le date dei prossimi esami vengono segnalate su questo sito e sui nostri social network.
I moduli di prenotazione che perverranno alla nostra Segreteria, precedentemente alla data di pubblicazione del prossimo esame, verranno eliminati.

Ultimamente la FCC e la ARRL (Associazione dei radioamatori USA) ha modificato la procedura per accedere agli esami.
Infatti, per accedere agli esami, è necessario effettuare una preiscrizione nella quale ora viene già attribuito il codice FRN; codice che in precedenza veniva assegnato solo al momento della presentazione dei risultati dell’esame.
Non preoccupatevi; di tutta questa nuova procedura se ne occuperà il nostro Team dei VE (Volunteer Examiners). 

Successivamente alla pubblicazione della data di presentazione per sostenere il prossimo esame, vi chiediamo di compilare attentamente il seguente modulo di preiscrizione e di seguire le varie informazioni descritte in questa pagina del nostro sito, riguardanti questa licenza radioamatoriale.

 

 

Esercitarsi preventivamente con le domande di esame

Informiamo tutti coloro che desiderano esercitarsi per l’esame, o solo per conoscere quali sono le possibili domande dei quiz, che è possibile accedere ai quiz presenti su QRZ.com con il proprio account, utilizzando questo link.

Le prove pratiche su QRZ,com per gli esami radioamatoriali sono gratuite e aperte al pubblico. Per partecipare non è richiesta alcuna licenza amatoriale precedente o esistente.

Questi test tengono traccia dei vostri progressi individuali e quindi per utilizzarli, dovete prima registrarvi o accedere con un account utente di QRZ.com .

NOTA: Si desidera far notare che chiunque può avere un account su QRZ. Se non sei ancora un radioamatore autorizzato, scegli semplicemente un nome utente di tuo gradimento quando ti viene chiesto di registrarti con un nominativo. Una volta ottenuta la licenza, QRZ cambierà il tuo nome utente con il tuo nuovo nominativo.