Anche quest’anno saremo presenti in fiera, dove riproporremo due eventi che hanno ottenuto un buon successo nelle edizioni precedenti.
Saremo a vostra disposizione al nostro stand, per fornirvi tutte le informazioni riguardanti il nostro hobby e quanto serve per avvicinarsi e iniziare questa fantastica attività.
Il banco di costruzione dell’oscillofono elettronico di Sezione
La scelta di preparare un kit di semplice realizzazione è motivata sia da una considerazione economica ma anche dalla semplicità di esecuzione pratica del progetto; la nostra Sezione ha messo a punto il kit, che potrà essere completamente costruito dal visitatore durante l’edizione dell’evento fieristico, con poche e semplici saldature a stagno, effettuate sotto la guida dei nostri Soci esperti tecnici e docenti, e porterà come risultato finale la realizzazione di un “oscillofono” completamente funzionante, per potersi esercitare autonomamente con il codice Morse.
Il “circuitino”, una volta ultimato e collaudato, verrà regalato al novello Marconi, assieme a un documento contenente l’intero alfabeto in codice Morse e le caratteristiche tecniche del kit.
Trovate ulteriori informazioni, nella pagina del nostro progetto
L’esame per il conseguimento della patente radioamatoriale U.S.A.
Presso i locali dell’Ente fiera sarà presente ed operativo lo staff del ARRL VE-Team, composto da alcuni nostri Soci, che sabato 18 Novembre attiverà una sessione di esami per il conseguimento della licenza di Radioamatore U.S.A., valida e riconosciuta in tutto il mondo.