Dopo le ferie estive, riprendono le nostre Serate tecniche in Sezione, dedicate all’approfondimento delle varie tematiche riguardanti le radio e i vari sistemi di telecomunicazione.
La prossima serata viene dedicata all’argomento riguardante i Sistemi radio digitali di tipo evoluto, per utilizzo anche in sistemi di sicurezza.
“La comunicazione digitale è l’unica forma di comunicazione che consente una personalizzazione mirata. Un messaggio preciso per un preciso target in un ambiente dove la relazione è reticolare: uno parla con molti e molti parlano fra di loro, consentendo dunque la massima interattività”.
Sono oramai diventati molti i Radioamatori, nel mondo, che da diverso tempo hanno iniziato ad avvicinarsi ai nuovi modi digitali per fare radio.
Il Consiglio Direttivo, accolte le richieste pervenute da alcuni Soci della nostra Sezione, ha pensato di organizzare una serata divulgativa sull’argomento nei locali della nostra Sezione.
La serata tecnica è stata fissata per il giorno:
giovedì 26 settembre 2019 ore 21:00
Durante questa serata, assieme al nostro Socio e relatore, Licio Dettori IV3GHR, coadiuvato dal tecnico Gianluca Cittadini, inizieremo a conoscere questo nuovo modo di fare radio e approfondiremo assieme i vari argomenti di base; informazioni che poi ci permetteranno di utilizzare meglio questa tipologia di apparati radio.
L’amico Licio Dettori, formatore tecnico su questa e altre tipologie di sistemi radio e Radioamatore, unitamente al tecnico Gianluca Cittadini, rimarranno a Vs. disposizione al termine della serata tecnica per fornire ulteriori informazioni e spiegazioni dettagliate sull’argomento trattato.
Per leggere il volantino completo, utilizzate questo link.
Sono disponibili su questo sito l’album fotografico e le slide della serata.
Condividi questa notizia
Hai degli amici Radioamatori da invitare in Sezione? Desideri creare un gruppo di lavoro assieme a dei Radioamatori di altre Sezioni? Ci sono molti altri Radioamatori esterni alla nostra Sezione che a volte non vengono raggiunti da queste informazioni. Invitali in Sezione per renderli partecipi delle nostre attività.
Il Consiglio Direttivo